Turchia

IstanbulKart perchè è importante utilizzarla

Istanbulkart perchè è importante utilizzarla

L’IstanbulKart è il tuo jolly immancabile se vuoi visitare Istanbul in autonomia, spendendo veramente poco per gli spostamenti con i mezzi di trasporto.

Ad oggi è la soluzione più economina e valida rispetto ai taxi o le auto private che ovviamente hanno un costo maggiore.

In questo articolo scoprirai tutti i vantaggi che questa carta servizi può offrire, e perchè dovresti acquistarla appena atterrata in città.

IstanbulKart tutti i vantaggi

Istanbulkart perchè è importante utilizzarla

Cos’è l’IstanbulKart?

L’IstanbulKart è una carta intelligente che offre un sistema di pagamento elettronico per il trasporto pubblico nella città di Istanbul.

Questa tessera, simile a quelle utilizzate in molte altre città del mondo, consente ai residenti e ai visitatori di accedere a vari mezzi di trasporto senza dover preoccuparsi di monete o biglietti cartacei.

Quali sono i vantaggi di questa carta di trasporto?

  1. Versatilità: L’IstanbulKart è accettata su diverse modalità di trasporto pubblico, tra cui autobus, tram, metropolitana, funicolari, traghetti e bagni pubblici. Grazie a questa versatilità, i viaggiatori possono esplorare la città in modo conveniente, senza doversi preoccupare di acquistare biglietti diversi per ogni mezzo di trasporto.
  2. Risparmio di tempo e denaro: La carta si ricarica in pochissimi minuti ed ha un costo di 50 lire turche ( le tariffe cambiano costantemente).
  3. Ricarica semplice: L’IstanbulKart può essere ricaricata facilmente presso le stazioni di trasporto pubblico, dove troverai dei distributori automatici.

Dove posso acquistare l’IstanbulKart?

Acquistare la tessera dei trasporti di Istanbul è davvero molto semplice, in giro per la città, vicino alle fermate dei tram, dei traghetti, e nelle metropolitane, troverai sempre disponibili le macchinette automatiche. In ogni caso potrai acquistarla anche nelle edicole e nei tabacchi.

Come si ricarica?

Ricaricarla sarà molto semplice, ti basterà seguire le istruzioni del distributore automatico dove è disponibile anche la lingua italiana.

Se proprio non riesci troverai sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti, il popolo turco è veramente gentile e disponibile.

Quante persone possono utilizzare l’IstanbulKart?

Una sola carta può essere utilizzata fino ad un massimo di 4 persone.

Il limite di ricarica di una carta per i turisti è di 500 lire turche al mese.

Ad ogni modo finito il limite potrai comunque acquistare una nuova carta.

Conclusioni:

l’IstanbulKart è molto più di una semplice carta di trasporto pubblico.

È la chiave per semplificare i viaggi attraverso la vivace Istanbul, offrendo versatilità, risparmio di tempo e denaro, facilità di ricarica e un approccio sostenibile al trasporto urbano.

Quindi, se hai in programma una visita in questa città unica, assicurati di ottenere la tua IstanbulKart e goditi un viaggio senza stress.

Potrebbe anche interessarti...