Neslihan Atagül Doğulu è un’attrice turca nata il 20 agosto del 1992.

Ha raggiunto il successo grazie alla serie Kara Sevda accanto all’attore Burak Özçivit venduta in più di 110 paesi e l’unica vincitrice dell’International Emmy Award nel 2017.

Neslihan Atagül le migliori serie turche, film, biografia

Neslihan Atagül le migliori serie turche, film, biografia

Serie Tv di Neslihan Atagül

Nel 2013, Neslihan Atagül ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella serie drammatica romantica Fatih Harbiye , insieme a Kadir Doğulu .

Fatih Harbiye va in onda per due stagioni, e si conclude nel dicembre del 2014.

I due attori protagonisti si innamorano anche nella realtà e presto diventano marito e moglie.

Nel 2015 arriva il grande successo con Kara Sevda dove interpreta Nihan Sezin ruolo che la porterà a vincere numerosi e prestigiosi premi.

Kara Sevda viene tradotta in più di 50 lingue e trasmessa in 110 paesi in tutto il mondo, raggiunge perfino gli Stati Uniti e diventa la serie turca più vista nell’intera storia del paese.

Nel 2019/2021 diventa la protagonista della serie Sefirin Kizi in italiano La figlia dell’ambasciatore con il ruolo di Nare, accanto all’attore Engin Akyürek, ma dopo la prima stagione a causa di problemi di salute è costretta a lasciare ad abbandonare.

Nel 2022 ritorna a recitare al fianco di Kadir Doğulu nella serie Gecenin Ucunda “Alla fine della notte”.

 

Film

 Nel 2006, debutta come attrice nel film İlk Aşk , per il quale ha vinto il primo premio della sua carriera come “Giovane attrice promettente”.

Mentre nel 2012 è la protagonista nel film Araf con cui vince l’Oscar come “Miglior attrice” al prestigioso Tokyo International Film Festival .

Fonte delle notizie Wikipedia

Se sei un appassionata di serie turche ti consiglio di seguire la nostra Pagina Facebook Ufficiale Ciak Serie Turche.

 

Altri attori turchi